Lunedì, 25 Set 2017
 
 
Chervò San Vigilio Resort
Chervò Golf San VigilioDa gennaio 2009 è in funzione, nella parte meridionale del lago di Garda, un nuovo resort, novità tra i golf club nella regione del basso lago.
Il resort, immerso nel verde delle colline tra Desenzano e Sirmione, si trova in una zona di grande importanza storica poiché fu teatro degli scontri tra Guelfi e Ghibellini, tra Giovanni de' Medici e i Lanzichenecchi e delle battaglie ottocentesche che portarono all'indipendenza e all'unificazione dell'Italia.

Il complesso si allarga intorno all'Abbazia Benedettina, la cui esistenza è documentata dai primi del 1100, ricostruita per volontà di monsignor Pietro Lippomano allora vescovo di Bergamo.
Dei lavori furono incaricati i monaci vallombrosani della badia di Brescia che iniziarono i lavori nel 1443; oggetto di un recente ed accurato lavoro di restauro la bella abbazia ha influenzato nell'aspetto l'architettura dell'hotel e del villaggio turistico, inclusi nella proprietà.

Le camere dell'hotel, accoglienti e di varie metrature, climatizzate, con doccia o vasca da bagno possono soddisfare qualsiasi esigenza di comfort ed atmosfera e al risveglio una deliziosa colazione viene servita in una sala con veranda affacciata sul verde dei campi da gioco.

Tra piccoli specchi d'acqua e collinette, bunker collocati in punti tattici per la difesa del green, pendenze e fairway articolati, le 27 buche distribuite in tre percorsi diversi, più le 9 buche del percorso Executive, rendono questo campo particolarmente attraente dal punto di vista tecnico.

Le ottime condizioni di gioco garantiscono pieno divertimento sia ai giocatori esperti che ai neofiti, inoltre i tre differenti punti di partenza di un giro di 18 buche e le conseguenti combinazioni variabili premiano i giocatori con esperienze di gioco sempre nuove e appassionanti.

Per coloro che desiderano fare pratica o perfezionarsi c’è il campo pratica con numerose postazioni di tiro, coperte e scoperte, nelle vicinanze della club-house modernissima che offre un’indiscussa splendida vista sul campo da gioco e sui dintorni non meno affascinanti.

Chervò San Vigilio Resort

In un territorio che vanta ricche ed antiche tradizioni enogastronomiche non poteva certo mancare un appuntamento col gusto, assicurato dalla presenza di un ristorante di altissimo livello che si rifà alle antiche tradizioni della terra che lo accoglie.

Completano il complesso la piscina con idromassaggio all'aperto, due campi da tennis, il campo da calcetto e da beach volley, la palestra attrezzata con attrezzature di ultima generazione e infine la SPA che in spazi intimi e accoglienti, con i trattamenti effettuati con prodotti naturali e i massaggi, è un angolo di paradiso dove recuperare il benessere psicofisico.

Dove siamo

Visita il sito ufficiale: http://www.chervogolfsanvigilio.it/